Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie per i soci > Verbale Assemblea elettorale rinnovo organi Sociali 2022-2026

Verbale Assemblea elettorale rinnovo organi Sociali 2022-2026

27.02.2022

VERBALE N. 2 DELL’ASSEMBLEA DEI SOCI DELL’AUTOMOBILE CLUB BRINDISI CONVOCATA PER IL GIORNO 27 FEBBRAIO 2022 IN PRIMA CONVOCAZIONE.

L’anno duemilaventidue, il giorno ventisette del mese di febbraio, alle ore 08.45, presso la Sede Sociale dell’AC Brindisi, sito alla Via Dalmazia 31/B, a seguito di formale convocazione, mediante avviso esposto nell’albo sociale e pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente, nonché pubblicato sul Nuovo Quotidiano Puglia - edizione di Brindisi del 3 febbraio 2022, nei termini di cui all’art. 48 dello Statuto dell’ACI, si è riunita in prima convocazione, l’Assemblea dei Soci dell’Automobile Club Brindisi per deliberare sul seguente:

ORDINE DEL GIORNO

1) Rinnovo cariche sociali dell’Automobile Club Brindisi per il quadriennio 2022-2026.

Il Dott. Mario Colelli, Presidente uscente dell’Ente, assume la presidenza dell’Assemblea e propone il direttore dott. Antonio Beccarisi per l’esecuzione delle funzioni di segretario. L’Assemblea approva. Il Presidente, constatando che sono già presenti n. 4 soci, dichiara validamente costituita l’assemblea. 
Alle ore 09,00, constatato che il seggio elettorale è già presente ed insediato, completo dei suoi componenti, dichiara aperte le operazioni di voto che si svolgeranno dalle ore 09,00 alle ore, 13,00 cui seguiranno immediatamente le operazioni di scrutinio.

Alle ore 13,00 il Presidente del seggio elettorale Sig. Antonio Mitrugno, dichiara concluso il voto che si è svolto senza rilievi di alcun genere e procede alle operazioni di scrutinio. Al termine di dette operazioni il Presidente del seggio, alla presenza del Presidente, del Segretario dell’Assemblea e dei convenuti dà lettura del verbale di scrutinio. che si riporta di seguito integralmente:

"Il giorno ventisette del mese di febbraio dell’anno duemilaventidue, alle ore otto e quarantacinque, presso la Sede Sociale dell’Automobile Club Brindisi sita in Brindisi in Via Dalmazia 31/B, in adempimento a quanto previsto dall’art. 16 del "Regolamento recante disposizioni sull’Assemblea, la presentazione e la pubblicazione delle liste elettorali e lo svolgimento del referendum". dell’AC Brindisi approvato dal Consiglio Generale ACI in data 22 luglio 2020, ed in esecuzione della delibera del Consiglio Direttivo n. 2 del 31.01.2022, si insedia il Collegio degli Scrutatori delle operazioni di voto per il rinnovo degli organi sociali dell’ente per il quadriennio 2022-2026.

Sono presenti il Presidente Sig. Antonio Mitrugno, gli scrutatori Sig. Angelo Giorgio Lanzilotti e Sig. Pietro DE MARIA, quest’ultimo con funzioni di segretario.

Il Direttore dell’Ente Dott. Beccarisi provvede quindi a consegnare al Presidente Mitrugno il seguente materiale:

  •  n. 1 tabulato contenente i soci aventi diritto a voto delle categorie ordinarie;
  •  n. 1 tabulato contenente i soci aventi diritto a voto delle categorie speciali;
  • n. 100 schede di votazione di colore azzurro predisposte con l’unica lista di candidati delle categorie ordinarie presentata;
  • n. 100 schede di votazione di colore bianco predisposte con l’unica lista del candidato delle categorie speciali presentata;
  • n. 100 schede di votazione di colore rosa predisposte con l’unica lista dei candidati del Collegio dei revisori dei Conti presentata
  • n.1 timbro tondo ad inchiostro recante il logo dell’A.C. Brindisi per la timbratura delle schede di votazione;
  • n. 3 urne elettorali;
  • materiale vario di cancelleria per il funzionamento del seggio;
  • n. 7 registri di scrutinio per l’annotazione delle preferenze per ciascun candidato;
  • estratto del verbale della riunione del Consiglio Direttivo del 25.10.2021;
  • verbale della Commissione per la valutazione delle sottoscrizioni delle liste presentate;
  • copia del "Regolamento recante disposizioni sull’Assemblea, la presentazione e la pubblicazione delle liste elettorali e lo svolgimento del referendum". dell’AC Brindisi approvato dal Consiglio Generale ACI in data 22.07.2020;
  • copia dello statuto dell’ACI.

Il Presidente del Seggio Elettorale, unitamente ai componenti, verificate le quantità e qualità dei materiali ricevuti in consegna, ne dà formale ricevuta con il presente verbale al Direttore dell’A.C. Brindisi e, constatata l’idoneità della sala consiliare così come allestita per le esigenze funzionali del seggio, ne dispone l’apertura alle ore 09,00 e dà formalmente inizio alle operazioni di votazione.

Sono stati ammessi al voto n. 82 Soci di cui n. 61 appartenenti alle categorie ordinarie e n.21 appartenenti alle categorie speciali, la cui identità ed appartenenza alla Federazione è stata accertata mediante il controllo della tessera ACI in corso di validità e di un documento d’identificazione, e che hanno firmato per la presenza sui rispettivi appositi tabulati degli aventi diritto a partecipare predisposti dall’ufficio per la circostanza.

A conclusione delle operazioni di voto, il Presidente del Collegio Elettorale ed i componenti sono passati all’esame delle schede elettorali che sono risultate costituite da:

per le categorie ordinarie:

n. 61 schede valide;

n. 0 schede bianche;

n. 0 schede nulle.

per le categorie speciali:

n.21 schede valide;

n.0 schede bianche;

n. 0 schede nulle.

per il Collegio dei Revisori dei Conti:

n.82 schede valide;

n.0 schede bianche;

n. 0 schede nulle.

Dopo il conteggio dei voti validi sono risultati eletti i Sigg.ri appartenenti alla lista uscente e cioè:

CONSIGLIO DIRETTIVO
COLELLI Mario voti n. 61 
LONGO Emilio voti n. 60
MONOPOLI Angelo voti n. 60
PANZUTI Francesco voti n. 60 

CATEGORIE SPECIALI:
MARTELLA Giampiero voti n. 21

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI
CATAMERO’ Maurizio voti n. 82
VOLPE Teodoro voti n. 82

Presidente: preso atto che le operazioni di voto si sono svolte in maniera corretta, ringrazia i Soci intervenuti e dichiara tolta la seduta alle ore 13.20. Del che viene redatto, letto, approvato e sottoscritto il presente verbale che viene immediatamente consegnato al Presidente dell’Assemblea elettorale per il seguito di competenza.
Firmato il Presidente Sig. Antonio Mitrugno il Segretario Sig. Pietro De Maria"
Il Presidente dell’Assemblea, preso atto del risultato delle votazioni proclama gli eletti al Consiglio Direttivo dell’Automobile Club Brindisi per il quadriennio 2022-2026 nelle persone di:

CONSIGLIO DIRETTIVO
COLELLI Mario 
LONGO Emilio 
MONOPOLI Angelo 
PANZUTI Francesco 
MARTELLA Giampiero (RAPPRESENTANTE DELLE CATEGORIE SPECIALI

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI
CATAMERO’ Maurizio 
VOLPE Teodoro 

e si riserva di convocare gli eletti nel più breve tempo, possibile per l’insediamento del Consiglio Direttivo e di esortare parimenti la riunione del Collegio dei Revisori dei Conti. Rivolge altresì un ringraziamento ai componenti del Seggio Elettorale per l’impegno profuso ed esprime l’apprezzamento al Direttore Dott. Antonio Beccarisi per l’organizzazione e il coordinamento delle operazioni elettorali svoltesi in un clima di massima serenità e trasparenza.
Esaurito l’ordine del giorno e non avendo nessuno richiesto la parola, la riunione è tolta alle ore 13,40.
Del che viene redatto il presente verbale. Letto, approvato e sottoscritto. 

IL SEGRETARIO (Dott.Antonio Beccarisi) IL PRESIDENTE (Dott.Mario Colelli)